L'uso dei farmaci nella COVID-19

28954 voti
Descrizione

Nell'attesa di un vaccino, la terapia farmacologica rimane l'unica arma contro SARS-CoV-2. Non ci sono al momento molecole mirate verso questo nuovo virus ma diversi farmaci che possono essere impiegati nei pazienti con COVID-19.
Si va dagli antivirali agli antimalarici, dagli anticorpi monoclonali ai farmaci di supporto come azitromicina ed eparine a basso peso molecolare.
Questo corso, per la prima volta, offre un panorama completo di tutte le opzioni terapeutiche: per ciascun farmaco è disponibile una scheda che spiega il razionale dell'uso nell'infezione da SARS-CoV-2, quali trial sono attualmente in corso, quali sono i dosaggi, quali le precauzioni con particolare attenzione a effetti avversi e interazioni molto frequenti nella fascia di età più rischio e fragile nei confronti del nuovo coronavirus, cioè la fascia anziana della popolazione.
Il corso non solo fornisce sintesi di immediata praticità, ma raccoglie anche tutti i riferimenti bibliografici puntuali per approfondire l'argomento.

Aperto a
Crediti
3.90
Scadenza
31-12-2021

Dicono del corso

bene, magari snellire le informazioni della fonte informativa
03-12-2021